T'HA UN COLORACC!

Commedia in dialetto pesarese scritta e diretta da

Massimo Cimini e Stefano Gennari

 

Tutto accade durante le fasi finali del mondiale di calcio 2006.

Un gruppo di vecchi, ospiti di una casa di riposo di Pesaro, diventano, loro malgrado, i protagonisti di una vicenda di malaffare il cui principale artefice è il Direttore dell’ospizio.

T’ha un coloracc…!”, titolo della commedia, è la frase-tormentone pronunciata dal giovane dottore “iettatore”, che dai vecchi è temuta come inesorabile sentenza di morte.

I personaggi costituiscono un gruppo veramente eterogeneo: un nobile decaduto, una femminista, il pignolo, un’esperta di moda, il giovanile a tutti i costi, la pettegola, un saputone, il matto, un’ex attrice e la sua nipotina, la scaltra psicologa, l’infermiera praticona e quella comprensiva, sono gli ingredienti esilaranti di una storia piena di sottintesi, doppi sensi, equivoci e… colpi di scena!

 

 

   

 

CAST

 

OTHELLO Lancellotti Paolo

ZAIRA Cecchini Rosalba

QUINTA Olmati Paola

ESTERINO Cimini Massimo

GUERRINO Gennari Stefano

ONELIA Mariotti Paola

BENITO Orazietti Marcello

LA PSICOLOGA Giancarli Katjuscia

IL DIRETTORE Pucci Romano

VERA Palazzi Maruska

IL DOTTORE Ferri Gianluca

GIULIOMARIA Bontempi Massimo

GRAZIELLA Sucato Amarilli

TITTI Borgognoni Elena

MARTA Brandoni Patrizia

 

RESPONSABILE DI SCENA Stefania Lopes

SCENOGRAFIA  Marcello Orazietti

TECNICO AUDIO Andrea Belli

TECNICO LUCI Denis Scansalegna

COSTUMI Patrizia Brandoni

TRUCCO Bianca Matita

 

FOTOGRAFIE

 

 

SPETTACOLI

 

                 
<  T E S T O    S C O R R E V O L E  >