Nasce il Premio PROspettive

In occasione di Pesaro Capitale della Cultura Italiana 2024 la nostra Compagnia ha indetto Il Premio PROspettive. Un comitato culturale creato appositamente dalla Piccola Ribalta, ogni due anni assegnerà il premio ad un artista, di qualunque forma espressiva, proveniente da qualunque parte d’Italia e del mondo che, nel novero delle proprie opere, tematiche o ambientazioni, abbia valorizzato il territorio pesarese, marchigiano o luoghi limitrofi.

Il primo premio PROspettive verrà assegnato il giorno sabato 18 maggio all’artista SIMONA BALDELLI.

Sara una Giornata-evento aperta al pubblico, a partire dalle ore 17.30, con la presenza dell’artista premiato e di relatori qualificati incaricati di illustrare le tematiche oggetto delle opere, con il coinvolgimento e l’intervento attivo del pubblico presente. Al termine del dibattito, avverrà la premiazione in presenza delle autorità locali. A seguire, aperitivo culturale e allestimento scenico a cura della Piccola Ribalta.

Scopi tutto l’evento è il programma QUI e prenota la tua partecipazione.

Newsletter

Sostieni la Piccola

DONA il tuo 5X1000 alla Piccola!

Scopri qui come compilare il modello 730 e sostenere la nostra attività artistica!

Dicono di noi

Premio per il miglior spettacolo «Sette minuti. Consiglio di fabbrica» della compagnia La Piccola Ribalta (Pesaro)!

A Ponte nelle Alpi si è concluso con il sold-out il Festival nazionale dedicato a Paolo Dego, l’evento culturale che richiama compagnie artistiche da tutta Italia al Teatro “Pierobon” di Paiane.

Leggi qui l’articolo