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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n.2016/679 (“General Data Protection Regulation” o “GDPR”) l’Associazione di Promozione Sociale TEATRO DI PESARO LA PICCOLA RIBALTA rende noto a coloro (“utenti” o “interessati”) che accedono al sito istituzionale a partire dall’indirizzo www.teatropiccolaribalta.it e che utilizzano i servizi disponibili in via telematica sul sito istituzionale, le seguenti informazioni.

La presente informativa è resa esclusivamente in relazione al sito dell’Associazione e non anche in relazione ad altri siti web che possono essere consultati dall’utente tramite link riportati o accessibili nel portale medesimo.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l’APS Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta, in persona del Presidente pro tempore quale suo legale rappresentante, con sede in Via dell’Acquedotto 15 – 61121 Pesaro, tel. 349.8509796 email info@teatropiccolaribalta.it, pec info@pec.teatropiccolaribalta.it

Finalità e modalità di trattamento e base giuridica

I dati personali acquisiti mediante il sito saranno trattati dall’Associazione, senza il consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6 lett. b) ed e) del GDPR, per gestire e mantenere il sito, per consentire la fruizione dei servizi e il soddisfacimento delle richieste degli utenti, per consentire un’efficace comunicazione istituzionale, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità o comunque connessi alle attività e funzioni istituzionali, o infine per prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi a danno dell’Associazione attraverso il sito.

L’invio di posta elettronica agli indirizzi istituzionali indicati nel portale e la compilazione di format comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella mail o nel format. In tal caso i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste degli utenti. Specifiche informative o indicazioni sulla normativa/base giuridica di riferimento potranno essere inserite, in relazione ai particolari trattamenti di dati, in specifiche pagine del sito, nei format o nei modelli di documenti pubblicati nel sito.

Luogo e modalità del trattamento

Il trattamento dei dati acquisiti mediante il sito e/o connessi ai servizi del sito si svolge presso gli Uffici dell’Associazione ed eventualmente presso altri soggetti o sistemi informatici/server di altri soggetti appositamente designati come Responsabili (esterni) del trattamento. Il trattamento dei dati avviene sia in via cartacea sia mediante l’utilizzo di strumenti informatici, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento e previa adozione le misure di sicurezza adeguate, volte a prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti, gli accessi non autorizzati ed in generale volte ad assicurare il rispetto delle previsioni del GDPR, del D. Lgs. n .93/2006 e D.Lgs. 101/2018. I dati sono trattati esclusivamente da personale amministrativo e tecnico, autorizzato al trattamento o da eventuali persone autorizzate per occasionali operazioni di manutenzione. Il sito e i servizi on line non sono destinati a minori di anni18. I dati relativi a minori potranno essere trasmessi all’Associazione tramite l’accesso al sito e ai servizi solamente dai soggetti esercitanti la responsabilità genitoriale.

Obbligo o facoltà di conferire i dati

L’utente è libero di fornire i dati personali inseriti nei format di richiesta. Il mancato conferimento dei dati necessari a rendere il servizio può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Periodo di conservazione dei dati

Ai sensi dell’art. 5 GDPR, i dati verranno trattati e conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità proprie del servizio e del trattamento e/o nel rispetto dei termini previsti da norme di legge o regolamento.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati conferiti dagli Utenti non sono destinati a terzi e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente, in particolare i dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonchè a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle suddette finalità.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Diritti dell’interessato

All’utente/interessato sono garantiti tutti i diritti specificati all’art.15-20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca ), nonchè il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati persona li qualora si ritenga che il trattamento violi il Regolamento. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica o p.e.c. o a mezzo Raccomandata indirizzata all’Associazione presso la sua sede.

Accesso a siti esterni collegati

Il portale contiene collegamenti con siti di terze parti per ulteriore convenienza ed informazione dell’utente. Quando l’utente utilizza questi collegamenti abbandona il sito istituzionale dell’Associazione accedendo ad un sito diverso, sul quale l’Associazione non ha il controllo e in ordine al quale non ha responsabilità di sorta in materia di trattamento dei dati. Si consiglia pertanto di esaminare la policy di ogni sito che viene visitato.

Newsletter

Il trattamento dei dati verrà svolto nel rispetto del GDPR, del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e del D. Lgs 101/2018, nonchè dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, esclusivamente per l’invio della newsletter periodica sulle iniziative e attività dell’Associazione, ivi incluse eventuali campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e eventuali newsletter straordinarie per informazioni di carattere generale o urgente. Il Trattamento avverrà con modalità informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato. La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla richiesta di iscrizione al servizio di newsletter (art. 6 comma 1lett. b GDPR).

I dati saranno conservati presso i server host e SMTP che garantiscono di adottare parametri di sicurezza e protezione dei dati adeguati al GDPR. Al di fuori del trattamento sopra descritto, i dati non sono comunicati a terzi, nè a Paesi terzi, nè sono diffusi. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per la gestione informatica del servizio di newsletter saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. Il conferimento e l’uso dell’indirizzo e-mail sono necessari per ricevere la newsletter. Il conferimento degli altri dati è facoltativo. I dati personali saranno conservati ed utilizzati per il tempo necessario all’invio della newsletter periodica, e verranno cancellati in caso di revoca dell’iscrizione alla newsletter medesima.

Nella qualità di interessato, Le sono garantiti tutti i diritti specificati all’art.15 – 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonchè il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora Ella ritenga che il trattamento che La riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica o p.e.c., o a mezzo Raccomandata indirizzata all’Associazione presso la sua sede.

L’interessato può gestire i suoi dati e l’adesione alla newsletter in qualsiasi momento, dai link in calce ad ogni comunicazione inviata per mezzo della newsletter.