Biblioteca teatrale della Piccola Ribaltra

Aperta al pubblico tutti i lunedì tutti i lunedì dalle 15,30 alle 17,30, previo appuntamento.

Presentazione
L’APS Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta ha istituito la Biblioteca Teatrale della Piccola Ribalta, aderendo al Sistema Bibliotecario Regionale. La Biblioteca è costituita, prevalentemente, da una collezione di opere teatrali e riviste teatrali raccolte in origine per rispondere alla necessità di far conoscere tali documenti tra gli associati, anche con la finalità di un possibile allestimento teatrale.
La Biblioteca si è costituita nel corso del tempo, a partire dal 1950, e il suo patrimonio si è via via arricchito grazie agli acquisti effettuati dall’Associazione stessa, agli abbonamenti a riviste specializzate e alle donazioni e lasciti che i Soci hanno effettato nel corso degli anni. Oggi la Biblioteca continua ad essere incrementata attraverso l’investimento specifico dell’Associazione e le donazioni.
La Biblioteca è insita nel Sistema Bibliotecario regionale della Regione Marche, Polo BiblioMarche Nord (Catalogo unificato delle province di Ancona e Pesaro-Urbino) ed il suo Catalogo è visionabile on line all’indirizzo https://bibliomarchenord.it

SCOPRI TUTTA DI PIU

Newsletter

Sostieni la Piccola

DONA il tuo 5X1000 alla Piccola!

Scopri qui come compilare il modello 730 e sostenere la nostra attività artistica!

Dicono di noi

Vince “Piccola Ribalta” con un testo di Wilder

La compagnia pesarese vanta tra suoi fondatori Glauco Mauri. Maffia miglior attrice. Il pubblico sceglie “30 Allora”